SPINNING

UN ALLENAMENTO
FISICO E MENTALE

Lo Spinning è un’attività particolare, è un viaggio più che fisico mentale.

Quando fate Spinning fate qualsiasi cosa con la mente, ma non state a pedalare: correte, camminate, volate. A volte basta chiudere gli occhi e da una sala di Spinning si passa a una spiaggia, a un deserto, a un cielo, alla profondità del mare. Chi non conosce lo Spinning non può capirlo, ma chi si avvicina allo Spinning non solo con il cuore, ma anche con la mente, riesce trovare in quell’ora uno spazio virtuale che può assumere colori e luoghi che voi avete dentro.

L’istruttore è lì sulla bike che vi dà indicazioni, che vi spiega cosa fare e cosa non fare mentre si pedala; ma l’istruttore ha come fine ultimo di darvi la possibilità di essere indipendenti. Quando la musica inizia voi siete soli con voi stessi. Una volta acquisita la tecnica necessaria a lavorare in modo corretto, il vostro allenamento diventa un viaggio ogni volta che siete sulla bike.

Cercate di approfittare della musica. La musica è il ritmo, serve a farvi lavorare in modo costante, a determinate frequenze cardiache, ma la musica serve soprattutto a farvi viaggiare. Prendete il suono che può essere di batteria, chitarra e fatelo entrare dentro e fatelo diventare energia, leggerezza; fate della musica il vostro ritmo: create voi la musica con il vostro movimento e la vostra energia. Lo Spinning è questo; non siete dei manichini o dei burattini in mano all’istruttore. Tratto da “La Filosofia dello Spinning” di Maurizio Piccinni.

Nello specifico, i clienti potranno scegliere tra queste attività: 

FITNESS AREA FERRERO

1500 MQ DI PURO BENESSERE