Spinning

Lo Spinning è un’attività particolare, è un viaggio più che fisico mentale. Quando fate Spinning fate qualsiasi cosa con la mente, ma non state a pedalare: correte, camminate, volate. A volte basta chiudere gli occhi e da una sala di Spinning si passa a una spiaggia, a un deserto, a un cielo, alla profondità del mare. Chi non conosce lo Spinning non può capirlo, ma chi si avvicina allo Spinning non solo con il cuore, ma anche con la mente, riesce trovare in quell’ora uno spazio virtuale che può assumere colori e luoghi che voi avete dentro.
L’istruttore è lì sulla bike che vi dà indicazioni, che vi spiega cosa fare e cosa non fare mentre si pedala; ma l’istruttore ha come fine ultimo darvi la possibilità di essere indipendenti. Quando la musica inizia voi siete soli con voi stessi. Una volta acquisita la tecnica necessaria a lavorare in modo corretto, il vostro diventa un viaggio ogni volta che siete sulla bike.

spinning-01
spinning-2A

Cercate di approfittare della musica. La musica è il ritmo, serve a farvi lavorare in modo costante, a determinate frequenze cardiache, ma la musica serve soprattutto a farvi viaggiare. Prendete il suono che può essere di batteria, chitarra e fatelo entrare dentro e fatelo diventare energia, leggerezza; fate della musica il vostro ritmo: create voi la musica con il vostro movimento e la vostra energia. Lo Spinning è questo; non siete dei manichini o dei burattini in mano all’istruttore.

Tratto da “La Filosofia dello Spinning” di Maurizio Piccinni.

Attività

All’interno della FitnessArea puoi trovare le seguenti attività di Spinning:

Spinning / Preparazione per ciclisti.

Fitness Area Ferrero
Associazione Sportiva Dilettantistica
P.IVA 04680940014
Via Domodossola 1B
10099 San Mauro Torinese (TO)
Contatti
Guarda la Mappa

Aperti 7 giorni su 7
lun, mer, ven 7 - 22:30
mar, gio 8:30 - 22:30
sab 9 - 18, dom 10 - 13

Keep in Contact
T 011 8221917
F 011 8221917
E info@fitnessareaferrero.it
Contatti

Seguici su facebook