Benessere con Noi!

Fitness Area Ferreo è cura del corpo a 360°. Per questo offre anche spazi dedicati al relax, alla bellezza e al benessere generale. È possibile usufruire di questi spazi sia in abbinamento ai corsi e alle proposte della Fitnessarea o della Danzarea sia separatamente. Goditi il relax, ascolta il tuo corpo e non cercare di affrettare i trattamenti!

All’interno dell’AreaBenessere puoi trovare:
SAUNA / BAGNO TURCO / DOCCIA SOLARE / DOCCE DI REAZIONE / IDROMASSAGGIO

benessere-01
benessere-02A

La sauna finlandese è una consuetudine igienica e salutistica praticata fin dai tempi remoti presso gli abitanti delle regioni nordiche dell’Europa e svolta tuttora quotidianamente. Non esiste casa in Finlandia che non disponga dell’apposito ambiente tutto realizzato in legno. Comprese le panche, su cui sdraiarsi per un benefico bagno di vapore sprigionato da pietre roventi poste su una stufa ed irrorate dai getti d’acqua con il “classico” mestolo e secchio.
Un metodo naturale per ritemprare il fisico, adatto a persone di ogni età.Un corretto trattamento elimina le tossine accumulate con la fatica fisica e mentale, migliora il metabolismo, depura le arterie e le vie respiratorie, previene la cellulite grazie ad una migliore elasticità della pelle.

Il modo giusto di usare una sauna

  • Prima di iniziare il trattamento è consigliabile fare una doccia rinfrescante.
  • Sedersi nella sauna, sulla panca lasciando traspirare la pelle. Ad intervalli versare col mestolo l’acqua del secchio sulle pietre roventi per generare vapore ed aumentare la traspirazione corporea.
  • Uscire dalla sauna, prendere un bagno o doccia in acqua fredda
  • Rientrare in sauna per la seconda seduta
  • Uscire a lavarsi accuratamente il corpo con acqua fresca.
  • Sostare per 20 minuti circa in un ambiente areato, dissetarsi con the o succhi.

Precauzioni
Non esistono controindicazioni particolari se non in presenza di malattie gravi quali cardiopatie ed epilessia. Per le donne in gravidanza è consigliato un controllo medico.

Calidarium o bagno turco

E’ dove si fa un vero e proprio bagno di sudore, a temperature elevate (temperatura cabina 65° -80° C). L’intensa sudorazione provoca una naturale disintossicazione generale del corpo con eliminazione efficace delle tossine. Dopo circa 10\15 minuti di permanenza inizia una sudorazione intensa e piacevole soprattutto nelle zone del corpo ove è più richiesto. Prima di sedersi sulla panca del laconicum consigliamo di bagnarla con l’apposito rubinetto, da rifare alla fine della sosta. Ogni sosta nelle varie saune deve essere intervallata da un periodo di riposo, una doccia rinfrescante o un bagno in piscina.

Fitness Area Ferrero
Associazione Sportiva Dilettantistica
P.IVA 04680940014
Via Domodossola 1B
10099 San Mauro Torinese (TO)
Contatti
Guarda la Mappa

Aperti 7 giorni su 7
lun, mer, ven 7 - 22:30
mar, gio 8:30 - 22:30
sab 9 - 18, dom 10 - 13

Keep in Contact
T 011 8221917
F 011 8221917
E info@fitnessareaferrero.it
Contatti

Seguici su facebook